E' UFFICIALE: CONFERMATA L'ESTENSIONE DEL PREMIO AGGIUNTO DAL 1 Maggio 2019

19/04/2019

CE L'ABBIAMO FATTA!!! 
ESTENSIONE PREMIO AGGIUNTO DAL 1 MAGGIO 2019 

Grazie alla sensibilità del Ministro nei confronti del nostro Allevamento e di tutto il comparto ippico, il M.I.P.A.A.F.T. ha accolto la mozione presentata dall'A.N.A.C. fin dal Dicembre scorso e fatta propria da A.N.G. per l'estensione del Premio Aggiunto.

Il DM, che alleghiamo, è stato pubblicato in data odierna sul sito M.I.P.A.A.F.T.

Il Premio Aggiunto sarà modificato ed esteso, fino al 31 Dicembre 2019, secondo il sotto riportato schema:

- 60%:  ai cavalli di 2 anni in tutte le corse comprese corse a vendere e reclamare

- 60%: ai cavalli di 3, 4 e 5 anni nelle corse con una dotazione complessiva pari o superiore ad euro 8.800 che non siano del tipo a vendere, reclamare o del tipo maiden/vendere o maiden/reclamare.

Questo risultato straordinario è stato ottenuto grazie alle Categorie del Galoppo che, tutte unite e coese nell'Associazione Nazionale Galoppo, hanno perseverato per ottenere questa modifica del Regolamento vigente.

Ringraziamo A.N.G. per l'aiuto ed il sostegno ed il Suo Presidente Isabella Bezzera, senza la quale non sarebbe stato possibile "tagliare" questo significativo traguardo.

Auspichiamo che la nuova normativa possa rilanciare in modo significativo il nostro mercato, ridimensionando sensibilmente il numero degli acquisti di cavalli alle aste estere (in special modo in allenamento), incentivi a "trattenere" in Italia i cavalli anziani di qualità, e contribuisca al miglioramento del numero e della qualità dei nostri cavalli.

Comprare Cavalli Italiani vale sempre di più!

VISUALIZZA PDF