ANAC

COMUNICAZIONE UFFICIALE M.I.P.A.A.F.T. SUI PAGAMENTI

25/1/2019

Riportiamo comunicazione ufficiale emessa dal M.I.P.A.A.F. sullo stato dei pagamenti, pubblicata sul sito del Ministero delle Politiche Agricole:

"Lo stato dei pagamenti relativi ai premi al traguardo effettuati alla data odierna è quello comunicato in sede di riunione pubblica del 13 dicembre 2018; e di seguito esplicitati.
Si ricorda come, ai sensi delle vigenti norme della contabilità dello Stato, l'Ufficio Centrale Bilancio (U.C.B.) hanno consentito, fino al 7 dicembre u.s., l'inoltro degli ordinativi di pagamento.

La riapertura delle procedure (la ripresa dei pagamenti) è prevista per lunedì 28 gennaio 2019.
Alla data del 7 dicembre 2018, la situazione dei pagamenti, al netto di specifiche evidenze amministrative afferenti ai percettori, era la seguente:
  A.PREMI AL TRAGUARDO SENZA IVA anno 2018
     · Inviati in liquidazione i premi lavorati (relativi al periodo 1 gennaio 2018 - 10 settembre 2018).
  B.PREMI AL TRAGUARDO CON I.V.A. (fatture)
     · Inviati in liquidazione i premi lavorati (relativi al periodo 1 gennaio 2018 - al 31 luglio 2018).

Dalla data di chiusura dell'U.C.B. (7 Dicembre u.s.) l'Ufficio ha continuato l'attività di preparazione delle liquidazioni lavorando ordini per circa 500 percettori (premi con e senza Iva); tali pagament saranno inviati a partire da Lunedì 28 Gennaio p.v.

C.CLASSIFICHE TRIS: le classifiche tris relative all'anno 2017 sono state liquidate nel mese di novembre 2018. Per le classifiche Tris relative all'anno 2018 si è  provveduto ad impegnare gli importi ritenuti necessari nel mese di dicembre 2018.

ALTRE INFORMAZIONI:

PREMI AL TRAGUARDO CON I.V.A (fatture)
La procedura dei pagamenti dei premi con fatture è in corso di rivisitazione, sia per evitare i numerosi errori di compilazione delle stesse da parte degli operatori, sia per una migliore e più veloce gestione da parte dell'Ufficio della stessa.
A partire da lunedì 28 gennaio 2019 saranno inviate le fatture proforma relative al mese di agosto 2018.

PREMIO CORSE ESTERE 2017
Per quanto riguarda la liquidazione delle premialità delle corse vinte all'estero a favore degli allevatori sia per le corse di cavalli al trotto che al galoppo, si comunica che l'Ufficio ha già espletato le necessarie attività di verifica e certificazione: a seguito della registrazione del decreto di impegno predisporrà gli ordinativi di pagamento."