ANAC

LE CATEGORIE CONVOCATE DAL MINISTRO CENTINAIO

10/10/2018

Si è tenuta ieri, 10 ottobre, una riunione al Mipaaf con le Associazioni di trotto e galoppo.

In tale sede, alla presenza del Ministro Centinaio, del Dr. Comacchio, del Dr. Abate, del Dr. Nieto e della D.ssa Mastromarino, sono stati affrontati i principali problemi che affliggono il settore:

- tempistiche di pagamento premi

- programmazione delle corse

- certezza delle risorse destinate al settore

Il Ministro ha ribadito che non lascerà morire l'ippica ed ha chiesto a tutti i presenti fiducia, collaborazione e voglia di ricostruire in un clima di progettualità condivisa. Inoltre ha invitato le Categorie ad indicare i propri rappresentanti all'interno di un gruppo di lavoro da creare per definire un piano di rilancio del settore.

Il Ministro ha promesso agli operatori che convocherà una riunione in tempi brevi per aggiornarci sulla risoluzione delle nostre problematiche.

Riguardo i pagamenti il Dr. Comacchio, Capo Dipartimento delle Politiche Ippiche, ha dichiarato che per i soggetti con partita iva è in liquidazione il mese di gennaio 2018 ed in lavorazione il mese di febbraio 2018; per i soggetti al 4% sono in liquidazione i mesi di Maggio/Giugno 2018 ed il lavorazione il mese di Luglio 2018.

Vi terremo informati su ulteriori aggiornamenti.