ANAC

MASTER ACCADEMIA NAZIONALE FEDERICO CAPRILLI

Riaddestramento e riqualificazione Purosangue Inglese

16/4/2018

La nostra Associazione è stata contattata nelle scorse settimane dall'Accademia Nazionale Italiana Caprilli in merito ad una valida iniziativa volta, fra l'altro, alla riqualificazione e valorizzazione del purosangue inglese da corsa una volta terminata la carriera agonistica.

Il  Dott. Mauro CheccoliCavaliere Italiano Olimpionico, medaglia d'oro alle Olimpiadi di Tokyo del 1964, è stato Presidente del C.O.N.I. provinciale di Bologna e per otto anni Presidente della F.I.S.E. Attualmente è Presidente dell'Accademia Olimpica Nazionale Italiana oltre a ricoprire cariche istituzionali all'interno di molte altre associazioni di volontariato.
Il Dott. Checcoli ha elaborato un programma di Corsi di Formazione per la conversione di P.S.I. in cavalli da Salto Ostacoli, Completo e Dressage.

Riteniamo estremamente interessante il programma del Master di 10 mesi,  che si terrà da Luglio ai Pratoni Del Vivaro, durante il quale il Presidente dell'Accademia non solo qualificherà Cavalieri, Allenatori e Manager equestri, ma troverà prima di tutto una collocazione sportiva ai nostri purosangue e darà una nuova valorizzazione a quei cavalli che per qualsiasi motivo non siano più adatti a calcare le nostre piste da corsa.
Vi invitiamo a leggere con attenzione il programma nelle lettere che alleghiamo e Vi preghiamo di contattarci per ricevere ulteriori informazioni  in merito. a.santoni@anacpurosangue.com

Dr Checcoli per ANAC