ANAC

A.N.A.C. convocata al M.I.P.A.A.F.

26/9/2017

Questa mattina il Presidente ANAC Massimo Parri è stato ricevuto al MIPAAF dalla D.ssa Stefania Mastromarino.

La riunione si è protratta per circa due ore e la D.ssa Mastromarino si è dimostrata molto collaborativa e attenta alle nostre problematiche.

Fra gli argomenti trattati si è approfondita la questione legata all'istituzione del Gran Premio delle Aste 2018. 

Come già precedentemente affermato dal Dr. Abate, nell'ultimo incontro tenutosi prima delle vacanze estive, la D.ssa Mastromarino ha confermato la disponibilità del Ministero di stanziare 50.000 euro ad integrazione del montepremi della corsa che si terrà, presumibilmente, nell'autunno del 2018.

La D.ssa Mastromarino si è resa disponibile ad un ulteriore incontro per definire, in tempo utile, la data e l'ippodromo prescelti per il Gran Premio delle Aste.

L'A.N.A.C. , inoltre, ha espresso la propria volontà di legare le Aste italiane di Galoppo del prossimo anno ad un importante meeting di corse; a tal fine saranno stabiliti degli incontri fra MIPAAF, ANAC ed Ippodromi per trovare la soluzione migliore per tutte le parti coinvolte, nel rispetto della programmazione delle corse. 

In merito al pagamento dei premi la D.ssa Finizio, incontrata successivamente,  ha affermato che le fatture di Febbraio e Marzo 2017 sono ora all? UCB per la liquidazione; entro una decina di giorni anche le fatture relative ai premi del mese di Aprile 2017 dovrebbero essere inoltrate all'UCB per il pagamento. Questi ulteriori ritardi sono dovuti all?adeguamento del sistema informatico ministeriale resosi necessario a causa alla reintroduzione dello  split payment.

La questione legata al ritardo dei pagamenti dei premi necesita di ulteriori approfondimenti e sarà argomento di discussione in un prossimo incontro che si terrà la prossima settimana; durante tale riunione il Presidente Parri incontrerà anche il Dirigente Bittini per affrontare le problematiche che lo riguardano.

Vi terremo informati su ulteriori sviluppi.