ANAC

A.N.A.C. convocata al M.I.P.A.A.F.

7/8/2017

Mercoledì 2 Agosto u.s. il Presidente A.N.A.C. Massimo Parri è stato nuovamente ricevuto dal Dr. Francesco Abate - Direttore Generale Settore Ippica - e dal Dr. Luca Bianchi - Capo Dipartimento Settore Ippica - per cercare di fare il punto della situazione sui numerosi problemi che affliggono il nostro comparto.

Il Presidente Parri ha ribadito nuovamente la necessità prioritaria di affrontare, nel tentativo di risolvere, le criticità del settore che riguardano principalmente: le tempistiche di liquidazione dei premi, il pagamento delle entrate, il pagamento ex Art. 99 (Cavalli partecipanti a corse estere nel 2016) ed il pagamento delle Provvidenze 2011. Il Presidente Parri ha inoltre rammentato l'esigenza di predisporre, in tempi brevi, il Piano Provvidenze a favore dell'Allevamento, le cui proposte sono già state presentate al Mipaaf da diverso tempo.

L'ippica non può continuare a subire le "lungaggini" ministeriali: abbiamo bisogno di risposte che ci consentano di proseguire nella nostra attività e l'A.N.A.C. continuerà a chiederle.

Vi terremo informati su ulteriori sviluppi.