ANAC

Il Ministero preme l'acceleratore sui pagamenti.

In pagamento i premi di Marzo 2016

4/8/2016

Riportiamo stralcio di quanto apparso oggi su Trotto&Turf.

"potrebbe sembrare paradossale ma sembra stiano già iniziando ad arrivare i bonifici relativi ai premi di marzo, mentre ancora non sono giunti a compimento quelli di febbraio. L'accelerazione impressa ai pagamenti è stata comunicata anche lunedì da un funzionario della Ragioneria di Stato che ha garantito che entro ferragosto saranno mandati completamente in pagamento sia febbraio che marzo e che poi si passerà ai mesi successivi.

Ancora un filo complicata la situazione delle scuderie con partita iva. I pagamenti relativi ai premi di gennaio sono stati inviati tutti ed a ore dovrebbero esaurirsi. Per i mesi successivi la situazione è leggermente più complessa. Le fatture già emesse sono state rimandate indietro; dovranno essere riemesse senza iva e intanto saranno liquidate a questa maniera. Se poi il parere dell'Agenzia Delle Entrate, richiesto dall'UCB, dovesse riportare le cose all'origine, allora verrà effettuato il conguaglio relativo all'ippica. Si è deciso di scegliere questa strada proprio per non bloccare ulteriormente i pagamenti". Omissis

Vi invitiamo per tanto a verificare l'esattezza degli importi che riceverete a breve dal Ministero e volerci segnalare eventuali incongruenze. 

Per quanto riguarda la situazione legata all'applicazione dello "split payment" alle scuderie con partita iva ricordiamo che l'A.N.A.C. ha già inviato lettera ufficiale al Ministero in merito all'applicabilità della norma, supportata da pareri di fiscalisti e legali.

Vi terremo informati sugli ulteriori sviluppi.