ANAC

L'A.N.A.C. interpella Confagricoltura per risolvere le problematiche legate al Piano Provvidenze 2015

20/01/2016

L'A.N.A.C. ha presentato nei mesi scorsi - su richiesta del Dr. Gualtiero Bittini, delegato ai pagamenti del Mipaaf - una bozza di Piano Provvidenze 2015 a favore dell'allevamento. 

Tale Piano, è stato elaborato sulla falsariga del Piano Provvidenze 2011 (i cui importi non sono stati ancora liquidati per mancanza fondi !!!) e prevede il riconoscimento di incentivi agli Allevatori di cavalli vincitori e piazzati in corse di Gruppo, Listed, HL, Condizionate, maiden in piano ed ostacoli nel 2015.

Nonostante la documentazione sia già da diversi mesi nelle mani del Dirigente Bittini, a tutt'oggi non abbiamo ancora avuto rassicurazioni che lo stanziamento previsto dal Ministero, pari a 500.000 euro sia riconosciuto agli aventi diritto.

Anche per tale motivo, nella speranza di poter risolvere la problematica nel più breve tempo possibile, l'A.N.A.C. ha inviato un quesito scritto a Confagricoltura, della quale alleghiamo la relativa risposta.

La questione sarà approfondita, con l'intervento di Confagricoltura e ci auguriamo risolta, per il bene dell'Allevamento.

Vi terremo informati sugli sviluppi futuri. 

VISUALIZZA PDF