ANAC

Aggiornamento Pagamento Premi

21/12/2015

Gli uf­fi­ci com­pe­ten­ti del Mi­paaf ci han­no in­for­ma­to che i man­da­ti di pa­ga­men­to dei sog­get­ti al 4% re­la­ti­vi al me­se di Settembre 2015 so­no sta­ti i­nol­tra­ti al­la BNL per la li­qui­da­zio­ne e dovrebbero essere accreditati sui Vs. c/c entro la fine dell'anno. 

An­che in con­si­de­ra­zio­ne del­le im­mi­nen­ti fe­sti­vità na­ta­li­zie in­vi­tia­mo i So­ci A.N.A.C., che non a­ves­se­ro an­co­ra prov­ve­du­to, a vo­ler sal­da­re le spet­tan­ze (do­vu­te all'As­so­cia­zio­ne, a ti­to­lo di trat­te­nu­ta 2%) re­la­ti­ve all'an­no 2015 ed e­ven­tua­li an­ni ar­re­tra­ti.

Ta­li pre­mi al­le­va­to­ri so­no già sta­ti da tem­po in­cas­sa­ti da­gli a­ven­ti di­rit­to.

Per le scuderie con partita iva purtroppo persiste un consistente ritardo; l'Ufficio Premi ci ha confermato che le fatture relative al mese di Luglio 2015 - ricevute entro il 2 dicembre u.s. - saranno pagate entro fine anno. 

La delega per il Dirigente che firmerà i pagamenti a partire dal 1° Gennaio 2016 dovrebbe essere inserita nel cosiddetto "Decreto Milleproroghe"; tale accorgimento dovrebbe migliorare le tempistiche delle prossime liquidazioni.

Vi terremo informati su ulteriori sviluppi.