ANAC

Aggiornamento Pagamento Premi

21/10/2015

Il Dr. Bittini ha confermato di essere in attesa di 26 milioni di euro che serviranno a coprire i premi fino a Luglio 2015.

Non appena il M.I.P.A.A.F. entrerà in possesso di tale somma il Dr. Bittini provvederà ad istruire i mandati di pagamento.

Con riferimento alle "datatissime" Provvidenze 2011 il Dr. Bittini è in attesa di ricevere dal M.E.F. gli importi inerenti ai rimborsi iva ed ai relativi interessi per ritardato pagamento - interessi che ammonterebbero a circa 4 milioni di euro - e dai quali dovrebbero essere attinte le risorse per pagare gli indennizzi 2011 agli aventi diritto. Nel giro di alcuni giorni il Dr. Bittini ci darà ulteriori notizie in merito.

La situazione relativa ai pagamenti è ancora troppo incerta, anche in considerazione del fatto che non sono ancora stati pagati i premi con fattura relativi al mese di Aprile 2015.

I "tempi ministeriali" mettono il settore in grave crisi e riteniamo non sia possibile continuare in questo modo; ci auguriamo che l'attesa non si protragga ulteriormente.

Il Dr. Castiglione ha confermato che il montepremi 2015 non subirà ulteriori tagli, assestandosi a 97 milioni di euro. 

Vi terremo informati su ulteriori sviluppi.