Lettera A.N.G. SU RITARDO PAGAMENTI OPERATORI

22.06.2021

Pubblichiamo lettera già inviata al Sottosegretario M.I.P.A.A.F. Francesco Battistoni ed al Direttore Generale M.I.P.A.A.F. Oreste Gerini.

"Gentilissimo Sottosegretario,

A.N.G. Le chiede ora che dalle parole si passi ai fatti e vengano pagati con estrema urgenza i premi al traguardo ai proprietari con fattura, fermi al mese di Settembre/Ottobre 2020 (nella maggior parte dei casi, poi, non sono ancora stati inviati i fac simili delle fatture di Dicembre 2020 !!!), senza contare i pagamenti ai proprietari stranieri ancora più datati.

La situazione è ormai molto più che insostenibile; rammentiamo inoltre che a breve si terranno le aste dei puledri p.s.i. (tre anni di lavoro degli Allevatori per ogni puledro). In questa situazione come potranno i proprietari investire nell'acquisto di nuovi cavalli ?

Il Suo Ministero sarà responsabile - se non provvederà immediatamente ai pagamenti dovuti - della sorte di centinaia di prodotti che non troveranno un acquirente e della conseguente chiusura di prestigiosi Allevamenti sul territorio. Il settore sta andando verso una fine certa.

A.N.G. e le Categorie che la compongono - non ricevendo una sollecita risposta a questa nostra - si riservano di mettere in atto tutte le azioni tese alla difesa del comparto, colpevolmente abbandonato dalle Istituzioni.

A.N.G. Il Presidente - Isabella Bezzera"