ESITO VIDEOCONFERENZA A.N.A.C. /M.I.P.A.A.F. 10 Maggio 2021


Anche grazie all'interessamento del Vicepresidente Bezzera questa mattina abbiamo partecipato ad una videoconferenza alla presenza del Dr. Oreste Gerini e D.ssa Sveva Davanzo per discutere nuovamente delle modifiche regolamentari apportate al Regolamento ex Jockey Club Italiano con il DM  9284040 del 23 Dicembre 2020.

Tutte le nostre richieste - che di seguito Vi riassumo nella mail già inviata al Dr. Gerini ed alla Dssa Davanzo - sono state accolte. Ora aspettiamo la notizia ufficiale.



Gent.mo Dr. Oreste Gerini - MIPAAF

Gent.ma D.ssa Sveva Davanzo - MIPAAF

La ringraziamo per la videoconferenza odierna e per aver accolto positivamente le nostre richieste di correzione al " Regolamento ex Jockey Club Italiano " (DM n. 9284040 del 18 Dicembre 2020) e nello specifico:

- confermata la possibilità di registrare cavalli senza nome con l?indicazione di " N. " e la possibilità di cambiare il nome ad un cavallo con il nome già assegnato;

- prorogare a 30/60 giorni (per l 'export certificate) i tempi per la registrazione dei cavalli che entrano in Italia;

- abolizione della richiesta di apporre sul passaporto della fattrice il nominativo del proprietario e la data di decorrenza della proprietà stessa con l 'apposizione del timbro da parte dell'autorità estera competente;

- confermata la possibilità di registrare come nazionalizzato italiano un foal nato da fattrice di proprietà italiana acquistato da un ' Asta estera da operatore italiano diverso dall'allevatore.

In attesa di un Vs. cortese riscontro, cordiali saluti. 

A.N.A.C. Il Presidente - Dr. Mattia Cadrobbi