ISTRUZIONI PER ASSEMBLEA ELETTIVA A.N.A.C. ON LINE Sabato 6 Marzo 2021 ore 11.00

15.02.2021

L'Assemblea Ordinaria ed Elettiva A.N.A.C. si terrà Sabato 6 Marzo p.v. con inizio alle ore 11.00 utilizzando la piattaforma zoom. Per l?accesso all?Assemblea on line la Segreteria comunicherà lo specifico link per il collegamento a zoom nelle ore antecedenti l?Assemblea.

L'Assemblea si svolgerà in due fasi:

1) approvazione Bilancio con voto palese (verbale o per alzata di mano)

I documenti inerenti al Bilancio saranno inviati per mail singolarmente a tutti i Soci A.N.A.C. alcuni giorni prima dello svolgimento dell'Assemblea e sono da considerarsi riservati. 

2) Elezioni del Consiglio Direttivo A.N.A.C., Collegio dei Revisori (e Presidente), Collegio dei Probiviri (e Presidente) 

All'interno della sessione zoom verrà indicato (tramite la chat) l'indirizzo url del portale dedicato alla votazione on-line che Vi anticipiamo: http://elezioni2021.anacpurosangue.com 

Per accedere al portale di votazione il Socio dovrà semplicemente cliccare sul link proposto da zoom, quando saranno dichiarate aperte le operazioni di votazione. 

Il portale di votazione sarà comunque raggiungibile tramite un qualsiasi dispositivo (pc, telefono, tablet con connessione internet attiva) collegandosi al medesimo indirizzo. 

Ogni Socio A.N.A.C. collegato a zoom sarà riconosciuto visivamente dalla Segreteria e quando saranno dichiarate aperte le operazioni di voto,  riceverà un SMS contenente una password personalizzata inviata automaticamente. Il Socio dovrà confermare di aver ricevuto la password cliccando sul link contenuto all'interno dell'SMS stesso.

Esclusivamente in caso di mancata ricezione dell'SMS, La preghiamo di contattare tempestivamente la Segreteria A.N.A.C.  che Le comunicherà la password telefonicamente. 

Successivamente il Socio potrà accedere al portale della votazione http://elezioni2021.anacpurosangue.com  inserendo:

- il suo codice ID SOCIO indicato nella convocazione dell'Assemblea (già in Sue mani)

- la  password personalizzata ricevuta e confermata per SMS

Il portale, in attesa dell'inizio della votazione, mostrerà una pagina rossa con alcune informazioni: ogni Socio dovrà rimanere collegato al portale per conoscere il momento dell'inizio della votazione, che sarà anche annunciato verbalmente. Quando il Presidente dichiarerà la votazione aperta, ogni Socio collegato non visualizzerà più la pagina rossa di attesa, ma una pagina per esprimere le preferenze di voto, con un orologio che mostrerà il tempo rimanente per la votazione. Al termine di questo tempo, la votazione si riterrà conclusa e la pagina dedicata al voto NON sarà più utilizzabile.

Si vota per eleggere i componenti del Consiglio Direttivo (che sarà - come da Statuto - composto da : 7 membri: 3 del NORD, 3 del CENTRO SUD, settimo membro del NORD o DEL CENTRO SUD), il Collegio dei Revisori (3 membri) ed il Collegio dei Probiviri (3 membri). 

La pagina di votazione presenterà un elenco di candidati per ogni Direttivo (con l'indicazione della suddivisione nord/centro sud per il solo Direttivo A.N.A.C.) e il Socio dovrà indicare il/i candidato/i tramite "click" sulla casellina collegata. 

Come previsto dallo Statuto A.N.A.C. tutti i Soci in regola con i pagamenti verso l'Associazione potranno comunque essere votatisarà quindi possibile votare un altro Socio - anche se non precedentemente candidato - ,  selezionando il nome tramite l'apposito menù a tendina.

Una volta operate le scelte, purché entro il tempo stabilito, il Socio dovrà confermare il proprio voto al sistema, che rilascerà conferma di ricezione ed avvenuta votazione. 

Da quel momento - anche se la votazione fosse ancora aperta - il Socio NON potrà più modificare le scelte operate. 

Il voto sarà totalmente anonimo: ne' la Segreteria A.N.A.C. ne' il provider ideatore della piattaforma potranno in alcun modo accedere alle " schede di votazione virtuali ".

Lo spoglio dei voti avverrà in tempo reale e l'esito delle votazioni sarà comunicato immediatamente al termine di tutte le operazioni di voto (e non durante le operazioni di voto). 

Rammentiamo infine che: 

per esprimere il proprio voto il Socio dovrà essere correttamente collegato in videoconferenza Sabato 6 Marzo 2021

- ogni Socio potrà essere portatore di due delegheLe deleghe dovranno pervenire compilate alla Segreteria dell'A.N.A.C. entro e non oltre 48 ore prima dello svolgimento dell'Assemblea. 

Saranno accettate esclusivamente le deleghe correttamente compilate utilizzando il tagliando di delega già in Suo possesso. 

Non saranno accettate deleghe in bianco. La Segreteria A.N.A.C. provvederà ad informare il Socio delle deleghe eventualmente pervenute a Suo nome e ad inserirle nel portale per la votazione prima dell'Assemblea. 

A garanzia della correttezza di tutte le operazioni di voto e nel rispetto di tutti i Soci, La invitiamo a seguire scrupolosamente le istruzioni e a contattare preventivamente la Segreteria per eventuali ulteriori chiarimenti.