ELEZIONI CONSIGLIO DIRETTIVO A.N.A.C.

Candidature ed alcune importanti indicazioni (4 Febbraio 2021)

Come da precedente comunicazione del 18 Gennaio u.s. confermiamo che l'Assemblea Ordinaria dell'Associazione si terrà per via telematica da remoto Sabato 6 Marzo 2021 con inizio alle ore 11.00.

L'Assemblea si svolgerà in due fasi:

- approvazione di Bilancio con voto palese (previo accesso al portale zoom: le credenziali di accesso al portale saranno fornite alla vigilia dell'Assemblea). I documenti inerenti al Bilancio saranno inviati per mail singolarmente a tutti i Soci A.N.A.C. alcuni giorni prima dello svolgimento dell'Assemblea e sono da considerarsi riservati. 

- Elezioni del Consiglio Direttivo A.N.A.C., Collegio dei Revisori (e Presidente), Collegio dei Probiviri (e Presidente) previa registrazione al portale " elezioni 2021 " del quale Vi forniremo tutte le specifiche tecniche successivamente. 

Ogni Socio, singolarmente, riceverà via mail con la convocazione dell'Assemblea il codice identificativo utente (che dovrà essere inserito sulla piattaforma di voto il giorno dell'Assemblea per accedere al sistema).

Il giorno dell'Assemblea, nei minuti che precederanno la votazione ogni Socio - correttamente presente ed identificato in video  -  riceverà sul proprio cellulare la password per accedere alla piattaforma di voto ed esprimere le proprie preferenze di voto.

Il voto sarà totalmente anonimo: ne la Segreteria A.N.A.C. ne il provider creatore della piattaforma potranno in alcun modo accedere alle "schede di votazione virtuali" .

A garanzia della correttezza delle operazioni di voto specifichiamo che:

per esprimere il proprio voto il Socio dovrà essere correttamente collegato in videoconferenza Sabato 6 Marzo 2021

- ogni Socio potrà essere portatore di due delegheLe deleghe dovranno pervenire compilate alla Segreteria dell'A.N.A.C. entro e non oltre 48 ore prima dello svolgimento dell'Assemblea. 

Saranno accettate esclusivamente le deleghe correttamente compilate utilizzando il modulo inviato dalla Segreteria A.N.A.C. (unitamente alla convocazione). 

Non saranno accettate deleghe in bianco. La Segreteria provvederà ad informare il Socio delle deleghe pervenute eventualmente a Suo nome.

- i Soci che avranno diritto al voto (sia in presenza video che per delega) e che potranno essere votati dovranno essere in regola con tutti i pagamenti verso l'Associazione (quota Sociale 2020 ed eventuali debiti diversi). 

Il sollecito di pagamento verrà inviato dalla Segreteria per mail ad ogni singolo Socio un mese prima dello svolgimento dell'Assemblea (entro il prossimo 5 Febbraio). 

Il pagamento di eventuali spettanze (con assegno, contanti, bonifico bancario) dovrà pervenire in Associazione entro e non oltre 48 ore prima dell'Assemblea (4 marzo 2021)

- Lo spoglio dei voti avverrà in tempo reale e l'esito delle votazioni sarà comunicato immediatamente al termine di tutte le operazioni di voto (e non durante le operazioni di voto). 

Infine, ribadiamo nuovamente che l'Associazione ritiene fondamentale  che ogni Socio possa operare le proprie scelte di voto in autonomia ma in base a obiettivi concreti da perseguire e raggiungere. Per questo motivo invitiamo i Soci che volessero proporre la propria candidatura di darne comunicazione scritta alla Segreteria ed inviare una breve presentazione ed un programma di lavoro entro Venerdì 12 Febbraio p.v.