M.I.P.A.A.F.: precisazione su pagamento premi

27/8/2020

Diversi operatori ci hanno segnalato che, a partire dal mese di Maggio, le liquidazione dei premi (sia per gli operatori al 4% che per i proprietari con IVA) sono arrivate incomplete, con diverse corse mancanti.

Su sollecitazione della nostra Associazione abbiamo chiesto chiarimenti al Ministero; alleghiamo la risposta dell'Ufficio Premi e Vi invitiamo a volerci segnalare eventuali criticità in modo da poter tenere monitorata la Vs. posizione.

La Segreteria è a disposizione per ulteriori chiarimenti.

"Si informa che le nuove procedure di pagamento - attivate progressivamente negli ultimi due mesi - prevedono la lavorazione delle corse e dei premi con l'attribuzione di priorità temporale per quelle posizioni che non hanno "evidenze amministrative o per controllo doping" e per le quali la validazione del dato è disponibile alla data in cui il sistema informatico genera i cosidetti movimenti.

Si evidenzia soprattutto il caso di quando il cavallo è arrivato primo al traguardo: certamente c'è una verifica di doping da attendere, verifica che arriva di solito dopo 24 - 30 giorni.

In ogni caso tutte le posizioni non incluse nella prima fase saranno recuperate nella fase immediatamente successiva". (ovvero inserite nella liquidazione del mese successivo).